© 2016 by Boratt Petrolo. Sito orgogliosamento creato da noi stessi

  • Facebook - Grey Circle

August 31, 2016

Che il clima cambia e si evolve e' un dato di fatto che tutti noi nella nostra quotidianità osserviamo e che questo avvenga sia per ragioni naturali che per l'azione del uomo e' anch'esso un dato consolidato. 

Le azioni che attuiamo oggi avranno impatti che sa...

August 26, 2016

Queste bellissime foto di una Piazza 5 giornate di Milano che e' passata attraverso gli anni mi aiutano di evidenziare di un tema che spesso non e' molto evidente che e' quello della scelta delle specie arboree corrette in ambiti urbani.

Non tutte le specie sono giuste...

August 26, 2016

Oggi mi hanno detto che con la mia pagina Facebook tramite le cose che dico e racconto cerco di portare acqua al mio Mulino.. perché voglio segare tutto io e non mi va a genio che le piante vengano cippate da altri.. 

Be possiamo dire che e' vero che sto cercando di por...

August 20, 2016

Ogni tanto ( ogni giorno) leggi di abbattimenti particolare in questa o quella città. Quasi sempre questi abbattimenti hanno valide motivazioni più o meno certificate da professionisti o per progetti (edilizia) in divenire che cambieranno in meglio l'aspetto della citt...

August 8, 2016

Nei centri del Fai da Te o magazzini edili si trovano spesso paleria e altri manufatti di solito di provenienza estera in legnami torniti di bassissima qualità come pino e con un colore verdognolo con la dicitura trattati in autoclave.

Cosa vuol dire?

Per capire facciamo...

July 14, 2016

Nelle città più avanzate la vita delle piante urbane vengono inventariate e monitorate più o meno regolarmente. A Lecco e' possibile consultare le oltre 7000 piante cittadine ufficialmente censite dall'amministrazione. Durante le loro passeggiate gli abitanti con un cl...

July 12, 2016

Contro l'inquinamento cittadino nell'Uttar Pradesh, Stato dell'India settentrionale, si mettono a dimora 50 milioni di piante in 24 ore, a Città del Messico 18 milioni ( anche se in un po' più di tempo). Ma loro sono "terzo mondo" mentre le nostre città hanno ben altri...

July 12, 2016

IL 6 luglio 2016 il Senato Italiano ha dato il via libera definitivo al DDL 1328-B su semplificazioni nel settore agricolo, il quale, tra l’altro, amplia il novero dei residui vegetali esclusi dal regime dei rifiuti.
 

Con questo importante provvedimento, tra le molte c...

July 5, 2016

Albergo per insetti... e se fosse un progetto estivo creare il proprio albergo per insetti da giardino? 
Non realizzare un grande progetto come questo di Ascona, ma un progetto con grande cuore. Partite con un progetto piccolo.